Basket NBA

« Older   Newer »
  Share  
Rick333
view post Posted on 17/1/2010, 10:41




Nba, Gallinari non basta a NY: vincono i Raptors di Bargnani

Il romano va in doppia doppia, Gallo ne mette 26 ma non basta

NEW YORK, 16 gennaio - Ventiquattro punti e 12 rimbalzi difensivi in quasi 39 minuti. Sono il bottino personale di Andrea Bargnani che ha permesso al centro romano di vincere la 'sfida italiana' contro Danilo Gallinari ed a Toronto di superare New York con il punteggio di 112-104. Ma davanti al pubblico del Madison Square Garden Gallinari non ha sfigurato, mettendo a segno 26 punti e quattro rimbalzi in 42 minuti. «Gallo ha giocato una grande partita - è stato al termine il tributo di Bargnani (a segno 5 volte su 6 nel tiro da tre) - e penso che i tifosi italiani di basket si siano davvero divertiti». «Nessuna sorpresa per la grande prestazione di Andrea - gli ha risposto il milanese - chi lo conosce bene, ed io sono tra questi, sa di cosa è capace». Per i NY Knicks da sottolineare anche l'ottima prestazione di Al Harrington, autore di 31 punti. Alla serata azzurra in Nba è purtroppo mancato, nelle fila di Toronto, l'apporto di Marco Belinelli, non entrato in campo.

Negli altri incontri, largo successo (126-86) dei Lakers sui Clippers nel derby di Los Angeles, con 30 punti di Kobe Bryant.

Risultati: Charlotte-San Antonio 92-76 Philadelphia-Sacramento 98-86 Atlanta-Phoenix 102-101 Chicago-Washington 121-119 Detroit-New Orleans 110-104 Memphis-Minnesota 135-110 New Jersey-Indiana 105-121 NY Knicks-Toronto 104-112 Dallas-Oklahoma City 99-98 Houston-Miami 106-115 Golden State-Milwaukee 104-113 LA Lakers-LA Clippers 126-86 Portland-Orlando 102-87

Tuttosport
 
Top
FreshPrince!
view post Posted on 17/1/2010, 10:49




Knicks, brutta caduta
E Gallinari non basta

I 27 punti dell'italiano e un Lee in gran forma non bastano a New York, che perde a Detroit contro una delle squadre peggiori di questa stagione (13 sconfitte consecutive). Gli uomini di D'Antoni arrivano anche a -21 prima di tentare una rimonta inutile: 94-90 il finale

NEW YORK, 17 gennaio 2009 - Ancora una volta i Knicks steccano nel primo tempo, sprofondano nel terzo quarto ma riescono a tornare in partita e nel finale arrivano vicini all’impresa. La rimonta però non si concretizza così la squadra newyorchese, nonostante un eccellente Danilo Gallinari, deve inchinarsi (94-90 il finale) davanti ai Pistons.

PARTENZA FALSA — I Knicks, reduci dalla “Italian Heritage Night” che non ha regalato grandi soddisfazioni alla truppa di Mike D’Antoni, prova a tornare in carreggiata a Detroit. I Pistons però, sembrano essersi messi alle spalle il loro momento terribile (13 sconfitte consecutive), centrando due vittorie di fila. Detroit deve fare a meno di due pezzi da novanta come Tayshaun Prince e Ben Gordon, New York, invece, si presenta al Palace con il quintetto solito. Si parte con il canestro da sotto di Danilo Gallinari. Detroit non sembra aver tante soluzioni in attacco e prova a fare male ai Knicks con i movimenti di Chris Wilcox. David Lee però gioca un primo quarto “alla Bargnani” (almeno quello visto al Garden). Il lungo segna da tutte le posizioni e tiene davanti i non brillantissimi Knicks firmando 16 punti nella prima frazione.

image
David Lee (a sinistra) contrastato da Ben Wallace. Ap
PROBLEMI — Una partita sicuramente non bella cresce nel secondo quarto ma non grazie ai Knicks. Detroit con Stuckey e Villanueva prende in mano le redini del match. Mike D’Antoni rispolvera anche Larry Hughes (in panchina nelle ultime otto gare) ma i risultati non arrivano. Sei punti consecutivi del Gallo (una tripla e un gioco da tre punti) mettono fieno in cascina per una squadra che però fa troppa fatica a tenere il ritmo dei padroni di casa. I problemi offensivi di New York danno fiducia a Detroit che così in chiusura di secondo quarto piazza un parziale di 16-2, interrotto, proprio nei secondi finali della frazione, dal canestro dalla lunga distanza dell’azzurro. I Knicks comunque vanno negli spogliatoi sotto 51-37 dopo aver disputato un primo tempo decisamente deludente.

FINITA — Le cose non migliorano nel terzo quarto. Gallinari firma il primo canestro della ripresa ma i Knicks combinano poco. La tripla dell’azzurro a metà frazione non scuote la truppa di Mike D’Antoni (che addirittura per qualche minuto prova a giocare senza un playmaker di ruolo), Villanueva e Hamilton, infatti, spingono i Pistons al +21, chiudendo il terzo periodo avanti 77-60. Sembra un match destinato a un lungo garbage-time, invece Detroit decide di litigare con il canestro (3/18 al tiro) nell’ultima frazione. Coach D’Antoni prova a chiedere entusiasmo al rookie Jordan Hill e la gara cambia.

TENTATIVO —Le triple di Nate Robinson e i canestri di Danilo Gallinari riportano sotto i Knicks. Detroit riesce a rimanere a galla grazie ai rimbalzi offensivi (ben 20 nel match), ma New York si avvicina. Proprio un ottimo Gallinari a 48’’ dalla sirena firma il canestro del -3, Detroit risponde con due liberi di Rip Hamilton ma il Gallo con un movimento da veterano costringe al fallo (peraltro abbastanza ingenuo) lo svedese Jonas Jerebko sulla sua conclusione dalla lunga distanza. Tre liberi che l’azzurro realizza. Chaucky Atkins però dalla lunetta spegne le speranze dei Knicks che così devono incassare una sconfitta che fa male. Danilo Gallinari chiude con 27 punti (5/10 da due, 3/6 da tre e 8/8 ai liberi), quattro rimbalzi, due assist e un recupero in 40’ di gioco.

Detroit: Stuckey 20 (7/18), Villanueva 19, Hamilton 15. Rimbalzi: Villanueva, Wilcox 10. Assist: Hamilton 5.
New York: Gallinari 27 (5/10, 3/6), Lee 26. Rimbalzi: Lee 17. Assist: Lee 9.



image
 
Top
Rick333
view post Posted on 20/1/2010, 13:19




Super James, Bargnani non basta a Toronto

Cleveland supera i Raptors. Bene anche Belinelli.

TORINO, 20 gennaio - La coppia Bargnani-Belinelli non basta a fermare lo scatenato Lebron James. Cleveland supera infatti i Raptors 108-100, grazie allo show in campo della sua stella che con 28 punti, 11 assist e nove rimbalzi ha trascinato i Cavaliers verso il successo nel match del campionato Nba di basket. Nel quintetto canadese ottima la prova dei due italiani: il 'magò Bargnani in 37'28 di gioco ha messo a segno 19 punti, mentre Belinelli, in campo venti minuti, ha chiuso con 14. Nei Cavaliers, a parte James, ha brillato anche Williams: traguardo record invece per Shaquille ÒNeal, che con i 16 punti centrati contro Toronto ha superato quota 28mila in carriera. Nell'altra gara disputata Miami ha superato Indiana 113-83.

Tuttosport
 
Top
2 replies since 17/1/2010, 10:41   57 views
  Share