Juve Primavera, pari con il Parma

« Older   Newer »
  Share  
Ryoda Ushitora
view post Posted on 11/9/2010, 18:56




VINOVO, 11 settembre - Inizia con un pareggio la Primavera della Juventus, che nella prima giornata di campionato si trova due volte a inseguire il Parma, riuscendo a rimediare al vantaggio gialloblù prima con un rigore di Giandonato e poi con un gran sinistro da fuori area di Buchel. Sono stati i due centrocampisti, con il portiere Costantino che sullo 0-0 ha parato un rigore a De Vitis, le note più positive della squadra bianconera: profondamente rinnovata, la formazione di Bucaro ha ancora bisogno di trovare i giusti equilibri, come lo stesso tecnico ha spiegato a fine gara. «Era la prima partita e dobbiamo lavorare ancora perché certi automatismi funzionano: i due centrali, Ferrero e Camilleri, ad esempio, si sono conosciuti solo quattro giorni fa. Siamo andati un po' a corrente alternata, ma soprattutto nel secondo tempo abbiamo giocato con lo spirito giusto. Abbiamo qualità e con il lavoro diventermo molto competitivi».

LA GARA - Dopo un buon inizio, nel primo tempo la Juve ha effettivamente lasciato un po' troppo campo al Parma. Spinti a centrocampo da De Araujo e Danilo Pereire (il portoghese acquistato proprio con la Juve), i gialloblù sono andati a segno con Bernasconi, bravo a deviare in spaccata un cross di Finocchio. Un rigore concesso per un abbraccio di Palumbo a Ferrero ha permesso a Giandonato di firmare il pareggio allo scadere. La Juve ha provato a riprendere l'iniziativa nel secondo tempo, ma al 13' ha incassato il secondo gol gialloblù: bravo Defrel a sinistra a crossare rasoterra dal fondo, altrettando l'ottimo Covic a girare di prima in rete con il sinistro. I bianconeri hanno provato a reagire e sono stati premiati dal sinistro strepitoso di Buchel: in attesa di perfezionare l'intesa, lo spirito sembra quello giusto.

JUVENTUS-PARMA 2-2
MARCATORI: 38' pt Bernasconi, 47' pt rig. Giandonato; 13' st Covic, 23' st Buchel

JUVENTUS (4-4-2): Costantino; Carfora, Camilleri (31' st Garcia), Ferrero, Belfasti; De Silvestro, Giandonato (12' st Buchel), Ilari, Boniperti; Giannetti, Bianconi (4' st Libertazzi). A disp. Sclopis, Romano, Belcastro, Spinazzola. All. Bucaro

PARMA (4-3-3): Agosti; Petrozzi (26' st Adorni), Palumbo, Contini, Tersini; De Araujo, Pereira, De Vitis (16' st Uveges); Bernasconi, Covic, Finocchio (9' st Defrel). A disp. Santurro, Adolfo, All. De Patre.

ARBITRO: Bolano di Livorno

NOTE: spettatori 100. Ammoniti: Ferrero, Ilari e Giannetti per gioco scorretto, Libertazzi per comportamento non regolamentare. Angoli: 4-4. Recupero tempo: pt 2'; st 4'. Al 9' Costantino para un rigore a De Vitis

fonte: tuttosport.com
 
Top
Cavaliere Bianconero
view post Posted on 31/12/2013, 21:29




ecco
 
Top
1 replies since 11/9/2010, 18:56   96 views
  Share